Chi sono


Mi chiamo Bruna Bosshard Carvalho. 

Sono nata a San Paolo, in Brasile, il 12/05/1986. 

Ho vissuto in Brasile fino al ’97 e questo mi ha segnata profondamente.

Amo la vita e amo viverla, intensamente. Grazie ai miei figli ho imparato a dare molto più valore al tempo, a non sprecarlo mai.

Le mie scelte di vita le avete lette nei vari post e credo che parlino già da sole abbastanza di quello che posso essere.

Sono affetta dalla maledizione della tuttologia. Trovo che sia una ricchezza ma anche una situazione impegnativa da affrontare. Nella tuttologia sono comprese tutte le cose di cui parlo nel blog (educazione, fotografia, musica, film, libri, make up, bellezza, benessere, ecologia, prodotti bio, cucina, viaggi…). E spesso rischio di scoprirne altre. E così mi ritrovo ad avere tanti desideri di approfondimento in ogni campo e a sentirmi qualche volta frustrata per l’incapacità di seguire ogni cosa con la dovuta cura.

Quando leggo un libro non riesco a fare a meno di sottolineare, scrivere annotazioni, segnarmi le parole da cercare nel dizionario, segnarmi i luoghi da cercare nell’atlante e i personaggi sulla cui storia vorrei curiosare.

Mi piace molto guidare e mentre guido mi piace moltissimo ascoltare la musica. Mi piace come mi avvolgono le note quando il volume è abbastanza alto. Mi piace la sensazione che mi prende lo stomaco quando delle note toccano l’anima. Quella sensazione di pienezza, di pazzia, di energia… Al liceo la chiamavo la voglia di vivere. 

Oltre che in macchina la musica mi trasmette sensazioni fortissime quando la ascolto dal vivo. Lo spettacolo dal vivo mi piace tutto. Il teatro e i concerti mi affascinano molto. Vedere gli artisti in opera, sentire l’odore del palco, le vibrazioni che emana il pubblico, tenere il fiato l’attimo prima che si apra il sipario…

Apprezzo il buon vino e la buona cucina. Se devo ingrassare allora che io possa anche godere di quello che sto mangiando.

Se dovessi dire una mia caratteristiche di quelle che non sai bene se sono positive o negative o che comunque si dimostrano ambivalenti nel corso della vita: l'impulsività e l'instintività.


Condividi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...