23 ottobre 2011

Mommit - Codice delle buone pratiche (dei blogger)

Aderisco al Codice delle buone pratiche che ho contribuito a creare con la mia community su Mommit.com
Mi impegno a rispettare le Leggi vigenti in questo Paese, in particolar modo quelle applicabili alla Rete, con lo scopo di diffondere una cultura di valore su temi quali: il Diritto d’autore e le violazioni di copyright, il commercio elettronico e le indicazioni della Comunità Europea sulla pubblicità occulta.
Vi ringrazio per i vostri commenti, il vostro rispetto e il vostro passaggio: la vostra presenza e la vostra condivisione alimentano il mio blog e mi spingono a fare sempre meglio, garantendovi contenuti liberi, originali e rispettosi anche del vostro lavoro.
Mi impegno a curare questo blog con passione, dedizione e trasparenza, animandolo con puro spirito di condivisione, e per questo motivo vi chiedo di rispettare alcune semplici regole di pacifica convivenza:


1. Rispettate questo blog con commenti costruttivi: commenti inopportuni, offensivi o di natura diffamatoria possono essere cancellati senza preavviso, a mio insindacabile giudizio.
2. Rispettate la proprietà intellettuale di testi, foto e contenuti: i materiali contenuti in questo blog sono di mia proprietà intellettuale e possono essere divulgati liberamente, secondo le norme del Diritto di Corta Citazione, purchè si rispettino alcune semplici regole, e mai per scopi commerciali:
- citare e linkare correttamente la fonte;
- non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;
- astenersi dal copia/incolla integrale dell’articolo;
- astenersi da pratiche di hardlinking (link diretto a file pdf o immagini) di PDF e immagini.
3. Chiedete il permesso per inserimento in aggregatori: non gradisco l’inserimento di abstract o altre parti dei miei articoli all’interno di siti aggregatori senza la mia preventiva autorizzazione;
4. Chiedete il permesso per un uso commerciale dei contenuti di questo blog: inviatemi un’email di richiesta se desiderate pubblicare i miei articoli su riviste, giornali, blog contenenti pubblicità e magazine online e procedete solo se ricevete il mio consenso scritto.
Le informazioni contenute su questo blog hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento periodico e non hanno carattere medico o scientifico: non possono, per tanto, essere intese come espressione di un parere professionale o di una indicazione al fine di adottare decisioni.
In riferimento al Codice delle Buone Pratiche, questo blog si dichiara — [adv free / adv light / adv pro].
Di seguito, la regolamentazione tra blogger e pubblicità:
- Blog ADV Free;
- Blog ADV Light;
- Blog ADV Pro.

4 commenti:

  1. Ho letto il tuo commento alla vicenda di Stefano (Insight); mi è piaciuto per la tua sensibilità e per la correttezza (nella scrittura), così sono venuto a curiosare.
    Per una strana coincidenza oggi hai pubblicato un Codice che rafforza la prima sensazione.
    Ti seguirò volentieri, anche se non sempre farò commenti. Per esempio, sul post delle scarpine, comunque letto, non saprei cosa dire, poiché sono fuori tempo massimo.
    Per adesso: buona fortuna al tuo blog e che questa domenica sia per te soleggiata e serena.

    RispondiElimina
  2. ciao!! ho scoperto il tuo blog attraverso la pagina delle Pink Bloggers e mi piace! ed il codice delle buone pratiche.. magari lo rispettassero tutti!! =(
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Bruna! Buon inizio settimana. Tempo fa anche io sono incappata nel Mommit e devo solo capire in che linea mettere il mio blog. Ho visto che ti sei messa nel light. Però vero che noi aspiriamo al pro? ;o) devo studiarmelo con calma. Buon lunedì

    RispondiElimina
  4. @gattonero: grazie di cuore. Ho capito dai tuoi commenti che qualcosa di spiacevole ha colpito anche la tua storia. Non sono riuscita a trovare il tuo blog, per questo ci ho messo molto a rispondere al tuo graditissimo commento. Non ci vuoi lasciare il link?

    @la fenice: ciao e benvenuta!

    @mathilda: sì cara, aspirerei al pro anche se lo vedo molto lontano. Inoltre non sono ancora proprio light, una via di mezzo perché non faccio pubblicità per conto di altri, anche se la farei (sempre nella libertà di opinione, mai costretta a dire positivamente se non é il mio pensiero)

    RispondiElimina

Condividi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...